Rivenditore autorizzato logo citizen bianco

|Chiamaci per qualsiasi informazione: +39 030 941353

Tecnologia Radiocontrollato

Radiocontrollato

Citizen, nella sua continua evoluzione, ricerca la precisione assoluta dei suoi orologi tramite il sistema di radiocontrollo. Si tratta di una tecnologia installata sugli orologi, che riceve l’orario di un orologio atomico tramite onde radio standard. Il segnale per regolare l’ora e la data viene trasmesso di notte, per evitare interferenze con altre apparecchiature.

Nel 1993, l’azienda ha creato il primo orologio al mondo radiocontrollato multicanale, un metodo di misurazione del tempo caratterizzato da una perfezione assoluta. Il margine di errore, infatti, è pari ad 1 secondi ogni 100.000 anni.
radiocontrollato 1
radiocontrollato 2

Nel mondo dei radiocontrollati, la tecnologia Evolution 5 risulta uno dei punti di forza della Citizen. Si tratta di orologi radiocontrollati che, tramite la corona, permettono di selezionare tra 26 città del mondo quella relativa al fuso orario desiderato. In automatico, l’orologio imposta la ricezione sulla banda della torre di riferimento. Come dice il nome stesso di tale tecnologia, è possibile ricevere 5 diversi segnali orari, che derivano da quattro differenti zone del mondo: Giappone, Cina, Nord America ed Europa.

Vuoi conoscere gli orologi che utilizzano questa tecnologia?
Scopri i modelli