Rivenditore autorizzato logo citizen bianco

|Chiamaci per qualsiasi informazione: +39 030 941353

Tecnologia Super Titanium

eco-drive 1
Super Titanium

In questi ultimi anni, Citizen ha cercato di migliorare la qualità dei propri orologi, ricercando materiali sempre più resistenti. Questo processo ha avuto inizio nel 1970, con la creazione del primo orologio in titanio, un minerale con due caratteristiche peculiari: leggerezza estrema e ottima resistenza. Il processo di innovazione è proseguito poi negli anni successivi, con lo sviluppo di un progetto ancora più ambizioso e significativo: il Super Titanio.

Si tratta di un materiale con la medesima leggerezza del titanio, ma con una resistenza ben cinque volte superiore, realizzato da Citizen esclusivamente per i propri orologi. Il super titanio risulta inoltre più leggero del 40% rispetto all’acciaio Inox.

La collezione Super Titanio è costituita da orologi con caratteristiche peculiari.

Innanzitutto, la cassa ed il bracciale sono costruite con tale materiale esclusivo. Il risultato dell’utilizzo del Super Titanio è un orologio particolarmente resistente agli urti e all’usura, ma straordinariamente leggero.
Il movimento degli orologi di tale linea è di tipo eco drive, che sfrutta la luce quale unica fonte di energia, senza necessità di cambio pila o ricarica periodica.
Infine, è montato un vetro zaffiro, caratterizzato da una durezza inferiore in natura solo al diamante. Si tratta di un materiale inscalfibile, prezioso e trattato in modo da ottenere un’elevata trasparenza.
Gli orologi super titanio garantiscono, inoltre, un’impermeabilità di 10 atmosfere.

eco-drive 3
Vuoi conoscere gli orologi che utilizzano questa tecnologia?
Scopri i modelli